PRO LOCO

La Pro Loco di Montegrino Valtravaglia è un’associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, comune o frazione, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarle le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.

La nostra Pro Loco è una delle più antiche d'Italia: nacque nel 1910 per iniziativa dell'avvocato Giulio Moroni (1877-1957); fu rifondata nel 1937 e nel 1951.

Le finalità fondamentali delle pro loco sono:
a) La tutela e la promozione del territorio e delle sue peculiarità turistico- culturali;
b) La promozione e l’assunzione di iniziative, nonché la realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale della località;
c) Servizi di accoglienza, tutela ed informazione turistica;
d) Attività di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo del fenomeno economico-turistico;
e) Attività volte agli scambi culturali e sociali.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Ufficio informazioni - Piazza Dante Girani 1, 21010 Montegrino Valtravaglia

Tel. cell.: 389 695 2823 (dopo le 17)
E-mail: gionathan.pujia@gmail.com